In occasione del Salone Internazionale della mozzarella di bufala campana DOP e della alimentazione mediterranea, organizzato dalla Regione Campania - STAPA-CEPICA di Salerno, che si terrà a nell'area archeologica di Paestum (10SA) dal 28 aprile al 2 maggio prossimi, AMi curerà un Seminario di Aggiornamento in analisi sensoriale del miele.mozzarella da www.liceodaprocida.net

Tale seminario si terrà sabato 1 maggio 2010 presso il Ristorante Nettuno, dalle ore 10 alle 15,30. Il seminario è rivolto agli iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e a persone formate sull’argomento, cioè, per esempio, che abbiano seguito almeno un corso di introduzione (10corso di I livello). La partecipazione al seminario è gratuita, ma, per la preparazione dei materiali didattici, è necessaria l'iscrizione entro il 28 aprile 2010 via e-mail all'indirizzo della segreteria di AMi di Castel San Pietro Terme Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La manifestazione si svolge nel cuore di una delle più spettacolari aree archeologiche italiane, con i suoi imponenti templi dorici. Per questo la partecipazione al Seminario, oltre a rappresentare un importante momento di aggiornamento per gli assaggiatori del centro sud Italia, può essere interessante anche per chi provenga da regioni più lontane e voglia abbinare al momento formativo di sabato una o due giornate di relax e turismo. Si può approffitttare per questo di una convenzione tra gli organizzatori del Salone Internazionale e il Consorzio Alberghi di Paestum (10http://www.paestumin.it/) che prevede il pernottamento in hotel (10categoria 3 stelle) in camera doppia per 3 notti, arrivo il 29 aprile partenza il 2 maggio in trattamento di mezza pensione con pasto serale (10bevande escluse), a 100 € a persona (10tasse ed iva incluse), supplemento singola 50 euro. Tale convenzione è ottenibile prenotando attraverso il Consorzio Paestum In tel. 0828 720114 oppure 720859, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (10orario dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18). E' possibile rivolgersi al Consorzio anche per prenotazioni più brevi.

BROCHURE SALONE MOZZARELLA

INVITO SEMINARIO