L’associazione

AMi, Ambasciatori dei mieli è un’associazione culturale che ha come obiettivo quello di sostenere e diffondere la cultura apistica, del miele e degli altri prodotti dell’alveare.
L’associazione vuole rappresentare un’interfaccia tra il mondo della produzione e quello del consumo, partendo dall’esperienza e dai valori che l’apicoltura sottende, per trasformarle in elementi di conoscenza e crescita culturale. L’ambito di maggiore competenza e attività è rappresentato dalla promozione del miele di qualità attraverso la valorizzazione delle sue caratteristiche organolettiche. Per questo l’associazione svolge un ruolo specifico nel diffondere le tecniche di analisi sensoriale del miele, sostiene la formazione dei propri soci e tutela e valorizza la funzione degli esperti assaggiatori.

Associazione AMi – Ambasciatori dei Mieli - C.F. 90042880378

 

  • Sede legale: via Matteotti 79, 40024 Castel San Pietro Terme (10BO)\r\n
    • Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Componenti del Consiglio direttivo

 

 

Soci e Socie
L’associazione è aperta a tutti i soggetti interessati agli scopi della stessa, in particolare ai produttori apistici, agli assaggiatori di miele, a quanti si occupano di cultura eno-gastronomica, ai consumatori attenti. Ma per essere “Ambasciatore dei mieli” è necessario conoscere il prodotto per poter correttamente divulgarne le peculiarità e i pregi. Per questo l’associazione prevede due profili associativi, il socio ordinario per il quale non sono previsti particolari requisiti nelle competenze e il socio assaggiatore, che ha come prerequisito l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele. Inoltre l’associazione è aperta, oltre all’adesione dei singoli, a quelli delle Aziende e degli Enti che, interessati agli scopi statutari, sostengono, anche economicamente le attività di AMi. Una sezione di soci onorari è prevista per le figure benemerite del settore.

 

Perché associarsi
AMi si propone di costituire una rete tra persone e gruppi di persone con analoghi interessi e attività, con lo scopo di favorire il passaggio di informazioni tra i soci, di garantire un elevato livello tecnico nei contenuti, di ottimizzare e migliorare la visibilità degli eventi che i propri soci organizzano o contribuiscono ad organizzare. Ci si associa soprattutto per far parte di questa rete e dare il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi sociali. AMi organizza, generalmente in collaborazione con altri soggetti, attività formative, divulgative e culturali dirette ai propri soci.

 

 

 

USO DEL MARCHIO

 

amilogo95 smallI soci e i partner degli eventi organizzati in collaborazione con AMi possono usare il logo dell'associazione nella comunicazione relativa agli eventi promozionali, educativi, informativi e formativi, previa richiesta alla segreteria di AMi. Non è consentito l'uso del marchio per attività di commercializzazione dei prodotti delle api. Per poter utilizzare il marchio l'interessato deve farne domanda alla segreteria tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno 20 giorni prima dell'inizio dell'uso del logo o dell'evento, usando il modulo appositamente predisposto. L'associazione si riserva di eseguire controlli relativamente alle condizioni di uso del marchio.

 

Scarica il regolamento d'uso del marchio

 

Scarica il modulo di richiesta d'uso del marchio

 

Scarica il logo in formato vettoriale