EmailStampaEsporta ICS

Corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele a Chiari (BS) II parte

Evento

Titolo:
Corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele a Chiari (BS) II parte
Quando:
Sab, 21. Maggio 2016, 09:00 h - Dom, 22. Maggio 2016, 18:00 h
Dove:
Brescia, Lombardia
Categoria:
Corso Introduzione
Creato da:
AMI

Descrizione

L’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia, in collaborazione con AMI (Ambasciatori dei mieli), organizza un corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele suddiviso in due seminari indivisibili. Si svolgeranno in due fine settimana per 30 ore.

\r\n

Il primo modulo comprenderà le intere giornate del 14 e 15 maggio, il secondo modulo le intere giornate del 21 e22 Maggio 2016. Orario 9-13 e 14,30-18,00.

\r\n

Docenti: Bertelli Angelo per i due giorni centrali e Lucia Piana il primo e l’ultimo giorno, massima esperta nazionale dell’assaggio dei mieli.

\r\n

Sede dei Seminari sarà Chiari, via Cattarello 12A (19 km a est di Brescia) presso l’Azienda Apirello di Salvi Luigi.

\r\n

Le lezioni e le prove pratiche sono destinate a tutti coloro che sono desiderosi di aumentare le loro conoscenze sul miele e vogliono acquisire la pratica dell’analisi sensoriale come strumento di valutazione della qualità. Vengono fornite ai partecipanti nozioni tese a migliorare le conoscenze sul miele (produzione, caratteristiche, tecnologia, legislazione e promozione) e a introdurlo alla pratica dell’analisi sensoriale. La metà delle ore sono riservate a prove pratiche e a esercizi di degustazione. Possono parteciparvi tutte le persone e non solo gli iscritti alle Associazioni.

\r\n

Per il corso è stato chiesto il riconoscimento da parte dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e sarà valido ai fini di potersi iscrivere, dopo 3 mesi, ad un corso di perfezionamento di primo livello e successivamente ad un corso di perfezionamento di secondo livello, tenuto dal CREA-API, con esame per l’iscrizione all’Albo Nazionale Assaggiatori Miele.

\r\n

Verrà chiesto ai partecipanti il versamento di una quota di iscrizione comprensiva anche del materiale fornito  di 150 € per i soci dell’associazione e di 190 € per i non soci. La quota si verserà il primo giorno del corso.

\r\n

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ci si può rivolgere all’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia Via Lottieri 10 (www.apibrescia.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , cell 3357426062 Claudio).

\r\n

Scarica l'info in formato pdf

\r\n

Scarica il modulo di adesione

\r\n

Scarica il programma del corso

\r\n

 


Sede

Location:
A.P.A.B. Ass. Produttori Apistici Bresciani
Via:
c/o Istituto Pastori via della Bornata 110
CAP:
25123
Città:
Brescia
Regione:
Lombardia