Entra nella fase finale il concorso Tre gocce d’Oro

(26 agosto 2013)

rn

cspt 2012 web 1

rn

Il concorso per miele più importante d’Italia entra in questi giorni nelle fasi più calde. Si è chiuso il ricevimento dei campioni il giorno 24 agosto e attualmente sono in corso gli accertamenti analitici sulle centinaia di campioni pervenuti. Analisi chimiche e polliniche che sono finalizzate a selezionare solo i campioni ineccepibili, svolte in collaborazione con qualificati laboratori specializzati nell’analisi del miele. Il 6 e 7 settembre sono convocati gli assaggiatori iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele che dovranno valutare le caratteristiche organolettiche. Ogni campione sarà valutato da almeno 7 esperti, in maniera rigorosamente anonima. Il 15 settembre la consegna dei riconoscimenti alle ore 12,30 a conclusione del Convegno.

rn

Scarica il programma del 14 e 15 settembre 2013

rn

Scarica la lettera di invito agli assaggiatori e la relativa scheda di iscrizione

rn

 

14 e 15 settembre a Castel San Pietro Terme

(26 agosto 2013)

rn

Il 14 e 15 settembre prossimi a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna si danno appuntamento gli apicoltori di tutta Italia per un nutrito programma di iniziative: seminario tecnico, convegno e premiazione della XXXIII edizione del concorso Tre Gocce d’Oro sono i più importanti.

rn

Scarica il programma delle iniziative

rn

Scarica il programma del Seminario Tecnico “Agricoltura sostenibile, determinazione del rischio d apesticidi per gli impollinatori, conoscenza scientifica e provvedimenti urgenti”, che si terrà sabato 14 settembre 2013 dalle 9,30 alle 17,30

rn