EmailStampaEsporta ICS

Il miele al Bees-trò

Evento

Titolo:
Il miele al Bees-trò
Quando:
Gio, 18. Novembre 2021, 19:00 h
Categoria:
Piemonte
Creato da:
AMI

Descrizione

Aspromiele in collaborazione con il ristorante Asylum Bees-trò di Collegno organizza “Il miele al Bees-trò”, un corso sull’uso del miele in cucina e a tavola, con a seguire una vera e propria cena a base di piatti con il miele, nel quale imparare ad utilizzare in cucina e degustare otto diverse varietà di miele.

L’evento è previsto per giovedì 18 novembre alle ore 19.00 nei locali di Asylum Bees-trò

Per prima cosa parleremo brevemente del miele, di come lo producono le api e delle sue caratteristiche fondamentali.

Cercheremo di capire poi come si può degustare il miele o un qualsiasi altro alimento, facendo un uso ragionato dei nostri sensi.

A questo punto passeremo a una degustazione guidata dei mieli che troveremo poi nei piatti che andremo a degustare nel corso della cena, con un ricco menu interamente dedicato al miele, dagli antipasti al dolce, accompagnati da una breve descrizione di ogni piatto, della sua preparazione e delle motivazioni che hanno portato alla scelta delle varie tipologie di miele abbinate. Chiuderà la degustazione l’assaggio di un idromele.

A tenere il corso e fare da guida a tutte le degustazioni ci sarà Massimo Carpinteri, docente esperto iscritto all’Albo Nazionale degli Esperti in analisi sensoriale dei mieli, presidente onorario di Aspromiele e presidente degli Ambasciatori dei Mieli.

Asylum Bees-trò è anche la sede del recapito Aspromiele per gli apicoltori della zona di Torino e comuni limitrofi, ogni lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00 (escluso il 3° lunedì). Nel corso della serata sarà possibile associarsi per la prima volta ad Aspromiele o rinnovare la propria quota annuale.

Costo del corso inclusa la cena: 45€  (40€ prezzo soci Aspromiele)

Per iscriversi e partecipare, è indispensabile la prenotazione entro il 13 novembre inviando mail con nome e cognome dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al 345 8601280.

L’evento prevede un numero minimo di prenotazioni per il suo svolgimento.

Per maggiori informazioni sul menu (sono previste alternative vegetariane) o per riservare un tavolo per più partecipanti:

Tel. 375 503 2086 (Asylum Bees-trò)

Asylum Bees-trò, l’osteria nel parco, è a Collegno (TO) all’interno del Parco Gen. Dalla Chiesa, in via Torino 9/6 (Villa 5), a 2 minuti a piedi dal parcheggio di Corso Pastrengo.

 Indicazioni per raggiungerlo con Google Maps disponibili qui.

L’evento si svolge al chiuso nel rispetto di tutte le regole previste dalle attuali normative anti Covid.