EmailStampaEsporta ICS

Seminario di aggiornamento a Sondrio

Evento

Titolo:
Seminario di aggiornamento a Sondrio
Quando:
Sab, 19. Giugno 2010, 09:00 h - 17:30 h
Dove:
Centro Le Volte Sondrio - Sondrio, Lombardia
Categoria:
Corso Aggiornamento
Creato da:
AMI

Descrizione

Fondazione Fojanini, Apilombardia e AMi stanno organizzando un seminario di aggiornamento in analisi sensoriale del miele a Sondrio.

\r\n

Il Seminario si terrà Sabato 19 giugno 2010, per la durata dell’intera giornata, presso il centro comunale "Le Volte", in Via Zara snc (angolo via Gesù) a Sondrio.

\r\n

Il seminario è rivolto agli iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e a persone formate sull’argomento, cioè, per esempio, che abbiano seguito almeno un corso di introduzione (corso di I livello). Il programma del seminario non è invece idoneo a chi non abbia già una formazione di base sull’argomento.

\r\n

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi, entro il 15 giugno 2010, telefonando alla Dr.ssa Carla Gianoncelli al numero 0342 512954 (Fondazione Fojanini) o 328 2822263 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lo svolgimento del seminario è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

\r\n

E’ richiesta una quota di iscrizione di € 40,00 da corrispondere sul posto. La quota comprende anche il buffet previsto per la pausa pranzo, realizzato a cura della Mieleria Moltoni di Villa di Tirano (SO).

\r\n

Per questa iniziativa è stato richiesto il riconoscimento da parte dell’Ufficio Centrale dell’Albo affinché la partecipazione al Seminario stesso possa essere riconosciuta come attività valida ai fini del mantenimento della qualifica di iscritto.

\r\n

Per gli eventuali pernottamenti è possibile rivolgersi a Peter Moltoni (0342 795370, 347 5677098 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che ha già preso contatto con alcune aziende agrituristiche nei pressi di Sondrio. Peter propone a chi abbia voglia di condividere un momento conviviale incentrato sulle specialità enogastronomiche valtellinesi, di trovarsi per la cena del venerdì sera. E’ necessario segnalarlo al momento dell’iscrizione.

\r\n

Per consentire agli interessati di programmare opportunamente i propri spostamenti, si segnala che la sede del seminario si trova in una zona centrale di Sondrio, a circa 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, e che è disponibile nei pressi un parcheggio sotterraneo. Peter si è reso disponibile per assicurare i trasferimenti in loco alle persone che non avessero mobilità autonoma.

\r\n

Programma

\r\n

Seminario di Aggiornamento sull’analisi sensoriale del miele

\r\n

 

\r\n

Sabato 19 giugno 2010

\r\n

Sede: Centro “Le Volte” – Via Zara snc (angolo via Gesù) - Sondrio

\r\n

Docente: dr.ssa Lucia Piana

\r\n

Ore 9,00:      degustazione di un’ampia varietà di mieli uniflorali italiani, selezionati tra le tipologie più comuni e tra quelle più rare e insolite.

\r\n

Ore 13,00:    pausa pranzo (a cura della Mieleria Moltoni)

\r\n

Ore 14,30:    prove comparative

\r\n

Ore 17,30:    chiusura dei lavori


Sede

Location:
Centro Le Volte Sondrio - Sito web
Via:
Via Zara
CAP:
23100
Città:
Sondrio
Regione:
Lombardia
Nazione:

Descrizione

Centro dell'Amministrazione comunale di Sondrio dedicato alla promozione del vino e degli altri prodotti d'eccellenza della terra valtellinese.